L’idea giusta per Natale? È un Regalo Gourmet 

Prima regola: non andare in ansia. Parliamo di regali di Natale, qui. Vero: mancano pochi giorni alle Feste più importanti dell’anno, quelle con la F maiuscola, e se siete ancora alla ricerca di idee e regali originali per parenti, amici (vecchi, nuovi o ritrovati), colleghi, zie e cugini lontani… tranquilli, questa è la pagina che fa per voi!

Seconda regola: i regali più belli sono quelli che lasciano un’emozione. Ecco perché sono i regali gourmet quelli più graditi e cool. Perché fanno sentire i destinatari stimati buongustai e svelano il tono più caratteristico delle Feste: momenti da vivere insieme, in convivialità e allegria.

Terza regola: con un regalo gourmet non si dona “solo” qualcosa da consumare. Si regala una storia. Di quelle che riescono a prolungare il piacevole gusto del dono per giorni, lungo tutto il periodo natalizio. Tanto da lasciare il desiderio di consumare quel prodotto gourmet anche nella quotidianità del resto dell’anno.

Insomma, che dobbiate partecipare al pranzo di Natale in famiglia o sorprendere gli amici lontani con un pacco dono speciale, non fatevi sfuggire l’occasione di presentarvi con un regalo cool, ricco di sapori e fascino, goloso e gustoso, portatore di storie e di bontà (come si confà per il periodo dell’anno in cui, per tradizione, siamo tutti più buoni…).
Non perdete cioè l’occasione perché del vostro regalo si possa dire: Bonu è!”

I tre principi sopra esposti (trovare un’idea originale, regalare un’emozione, offrire a chi si ama un prodotto che “parla” e racconta), noi possiamo concentrarli al meglio in una piccola cesta regalo di Natale costruita con voi su misura dei gusti di chi la riceverà.

Per cominciare a comporla al meglio, vi diamo qualche altro suggerimento.
E innanzitutto vi diciamo che l’Olio extravergine d’oliva Bonuè è l’essenza più autentica della memoria della Sicilia. C’è tutta l’energia dell’Etna racchiusa in questo EVO monocultivar, verde e vibrante distillato degli oliveti di Nocellara dell’Etna, antica e nobile varietà locale dall’aroma tipicamente fruttato che noi stessi coltiviamo alle pendici del vulcano.
C’è invece il profumo delle foglie appena raccolte di basilico siciliano, catturato dentro il nostro pesto più tradizionale e autentico. Mentre con il pesto di pomodorini abbiamo voluto farvi sentire il calore e la pienezza del sole che nelle campagne e sulle coste, li fa crescere tondi rossi e succosi. Pronti ad accendere l’energia di ogni piatto. Infine nelle marmellate di agrumi c’è la luce che brilla sull’Isola e sulle sue piane più note. Con almeno il 65% di frutta, il colore vivo del frutto e il gusto esplosivo, l’arancia rossa, con la sua personalità schietta e decisa, e quella bionda, più dolce e delicata, racchiudono il profumo dei giardini etnei. Al loro fianco abbiamo messo la marmellata al mandarino tardivo, che arriva con tutta la sua eleganza dal versante occidentale dell’Isola, e quella al limone, nella sua versione più fragrante e aromatica.

Dunque, senza farvi prendere dall’ansia, in soli 3 passaggi potete raccogliere in un pacco regalo tutto il bello e il buono della Sicilia, un brand di grande appeal soprattutto quando si parla di food di alta qualità, di tipicità tradizionali ed eccellenze locali, di prodotti da veri intenditori.
Non vi resta che comporre la vostra confezione regalo in base ai gusti di chi lo riceverà. Ecco quelli che vi suggeriamo, per regalare un po’ della nostra Isola con un distillato di sapori:

🎁 IL VOSTRO #REGALO? È BONUÈ!🎯 Se siete alla ricerca di un'idea originale per non fare il solito regalo il prossimo #NATALE… la ricerca è finita! Condensate in 3 passaggi tutto il bello e il buono della #SICILIA!🎁 1 Olio + 1 Marmellata + 1 Pesto 🎁 1 Olio + 2 Marmellate 🎁 1 Olio + 2 Pesti Componete la vostra #Confezione regalo in base ai gusti di chi lo riceverà!Potete farlo compilando il nostro modulo d’ordine online: https://www.bonue.it/modulo-dordine/

Pubblicato da Bonuè su Lunedì 9 dicembre 2019

🎁 1 Olio + 1 Marmellata + 1 Pesto

🎁 1 Olio + 2 Marmellate

🎁 1 Olio + 2 Pesti

Per farlo, basta compilare il modulo d’ordine online.

Con il salato dei pesti e il dolce delle marmellate, quella che creerete sarà comunque una combinazione magica che, ovunque andrà a finire il pacco regalo, permetterà a chi lo riceve di sentirsi, o viaggiare, lungo le “diagonali del gusto” della Sicilia, dall’est all’ovest, dal mare alla montagna.