Vitamina C in barattolo

Arancia rossa, arancia bionda, mandarino tardivo, limone. Saprete già che sono i più potenti antiossidanti del mondo, ma sapete perché?

La quantità e la qualità di vitamine che contengono – soprattutto la vitamina C – e dei loro flavonoidi – soprattutto esperidina, eriocitrina e eriodictiolo – danno loro la capacità di combattere i radicali liberi nocivi presenti nel nostro organismo e di produrre molti altri benefici per la salute: ridurre il rischio di ictus, mantenere la pressione del sangue sotto controllo e sostenere l’attività del cuore.

Gli alleati di questa azione benefica sono tanti: l’espiridina, tonifica i vasi sanguigni diminuendo la loro permeabilità e prevenendo la formazione di cellulite, le antocianine sono in grado di bloccare lo sviluppo dei radicali liberi che rallentano e affaticano il metabolismo, il basso contenuto di sodio è d’aiuto a chi soffre di ritenzione idrica. Inoltre, avendo un’azione depurativa anche sul fegato e sul ristagno biliare, gli agrumi riequilibrano il colesterolo e favoriscono il drenaggio. 

Ecco che gli agrumeti di Sicilia sono una vera e propria miniera d’oro di vitamina C!

Noi l’abbiamo raccolta e l’abbiamo messa in barattolo, con una linea di prodotti che valorizzano le colture biologiche delle numerose varietà di agrumi che crescono nella nostra luminosa Isola: scopriteli nel nostro shop!